Corpo in Relazione e TangoQueer

Senza titolo 

Il prossimo Workshop a iscrizione sarà Lunedì 21 Novembre

 a cura di

Tango Fem – Arti Sociali

Progetti, Ricerca, Eventi, Performance, Workshop

per info e adesioni: milamorandi@gmail.com

_________________________________________________________________

Il Corpo in Relazione – Narrazioni dei Corpi

ogni lunedì dalle 13.00 alle 15.00

Il corpo racconta, il racconto trasforma. Un percorso di espressione corporea e Benessere psicofisico attraverso il Tango: tango argentino – tango contact – teatro danza, metodo e tecniche del teatro sociale e delle artiterapie.

Un viaggio nella Relazione con Sé stessi, con l’Altr* , con il gruppo, attraverso il tango, una potente metafora della relazione, un linguaggio non verbale, che instaura un dialogo trai corpi. Uno spazio di esplorazione delle polarità e delle dinamiche delle relazioni, valorizzando la soggettività di ognun*.

Ribaltare stereotipi, ri-articolare posizioni relazionali e di potere date per scontate, Ristabilire l’Equilibrio con se stessi e nel rapporto con l’Altr*, Trasformare limiti e conflitti in opportunità e risorse, Mantenere in forma corpo e psiche.

 

LABORATORIO DI TANGO CON SCAMBIO DEI RUOLI (Tango Queer)

ogni lunedì dalle 15.00 alle 17.00

Il Tango: entrare in contatto, comunicare con un linguaggio non verbale, sperimentare l’incontro con l’Altr* , esplorare le diverse possibilità nel gioco della guida e del seguire.

Si propone un percorso laboratoriale di Tango argentino – Tango contact, aperto a tutt*, secondo i metodi e le tecniche del Teatro Sociale.

Impostare l’apprendimento secondo questo metodo significa dare priorità alla singolarità del corpo di ognun*, al personale stile di movimento. Non è la persona ad adattarsi alla tecnica, ma la tecnica ad adattarsi alla persona. Questo permette di raggiungere un tango fluido e personalizzato, una presenza comoda nell’abbraccio, nella dinamica e nello spazio.