09.12.18 • Festa dell’Arte

L’Associazione L’ Isola dell’Arte e la Casa delle donne Lucha y Siesta insieme per una Festa all’insegna della creatività, la giornata sarà ricchissima dal mattino al tramonto.

• Dalle ore 10 APERTURA ESPOSIZIONE ARTIGIANALE per regali unici e solidali e dalle ore 11:00 Laboratori di creatività pittorica per bimbi e bimbe, CLASSIC JAM di pianoforte, fiati e archi coni M° Francesco Leineri e Claudia Dymke ed Estemporanea di pittura in giardino a cura del pittore Nicola Ciolfi della Scuola di musica e creatività dell’Isola dell’arte.

• Dalle ore 12.30 INZUPPA piatti dal mondo di Lucha e sfizi culinari per tutta la giornata con dolci, thè e tisane calde.

• Ore 15 Presentazione e laboratorio per bimbi e bimbe del libro illustrato “Appunti, cose private, storie vere e inventate di Matita HB” con l’autrice vincitrice del Premio Andersen 2018 Susanna Mattiangeli, e la super illustratrice Rita Petruccioli
Evento Facebook

• Dalle ore 15:30 MUSICA dal vivo con jam session allievi e maestri dell’Isola dell’arte (Canio Giordano, Andrea Vettor, Stella Ziino, Rosanna Cipolla, Kari Rummukainen, Antonio Arcieri, Maurizio Fioretti e Tiziano DeMitro)

• Dalle 16.00 laboratorio di RIUSO “Il paradiso dei calzini perduti”per capi scoppiati a cura della sartoria LYS

•  Ore 17.30 Orchestra Shining Souls in concerto.Soul, r&b e funky-jazz!
Evento Facebook


Il “progetto musicale” del coro e orchestra Shining Souls è molto particolare: il suo intento è unire didattica e divertimento con partiture divise in 2 livelli principale adatti a chi vuole un impegno maggiore o per chi invece è agli inizi e ha un approccio hobbistico del suonare e cantare. Gli Shining Souls non sono solo musica ma anche aggregazione e amicizia. ​Un progetto “show” tra disco-music, soul, r&b e funky-jazz! Musica e spettacolo, una combinazione portante per un progetto originale e coinvolgente. Il progetto è formato da 4 sezioni distinte: Coro, Fiati, Archi, Percussioni. Tutto questo per concerti spettacolari e pieni di colore! La musica dell’anima, il “soul, è la definizione migliore per classificare il repertorio degli Shining Souls anche se si spazia molto, dal gospel al pop passando per lo swing e i ritmi latini e africani.

L’ISola dell’Arte è un’oasi dove rigenerare anima e corpo grazie all’Arte. Troverai tutti gli strumenti per questo scopo, dai corsi agli eventi, alle semplici occasioni per stare insieme. L’Isola dell’Arte è un sogno che dura da 10 anni nutrito di passione e successi.

C’è chi fa quadrato noi facciamo rete.

Ingresso a sottoscrizione libera e consapevole di 2 euro
Per info sul mercato scrivere a: segreterialys@gmail.com  – OGGETTO: 9 DICEMBRE

Annunci

I commenti sono chiusi.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: