Assemblea pubblica: Lucha y Siesta non si vende

ASSEMBLEA PUBBLICA
MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE ORE 17:30

LUCHA Y SIESTA NON SI VENDE 

La casa delle donne Lucha y Siesta, attiva da quasi 10 anni nel contrasto alla violenza sulle donne, rischia di chiudere perché il proprietario ATAC Spa, vuole vendere lo stabile, per risanare il debito accumulato in anni di scandali, sperperi e mala gestione economica.

Appresa la notizia abbiamo lanciato un comunicato pubblico in cui abbiamo tentato di descrivere il caleidoscopico mondo di Lucha. Un centro antiviolenza laico e femminista, un luogo di ascolto, di orientamento al lavoro e alla formazione; una rete per l’assistenza legale e il sostegno psicologico nei percorsi individuali e collettivi di autonomia delle donne. Lucha è un laboratorio di progettazione sociale e di partecipazione, a partire dai propri desideri e dalle proprie capacità, è una ricchezza riconosciuta da anni da soggetti associativi e istituzionali, del volontariato sociale e del terzo settore. Lucha è un cuore pulsante di solidarietà e di condivisione.

Solidarietà e condivisione che in questi giorni sono arrivati da tutto il mondo, rendendoci ancora più convinte di quanto sia forte il bisogno di luoghi come Lucha y Siesta, laboratori politici in continua evoluzione. Luoghi liberati femministi e autonomi cui non siamo disposte a rinunciare.

Sentiamo il desiderio di condividere e ragionare in presenza insieme a tutt@ voi sui prossimi passi da portare avanti, passi che immaginiamo non soltanto di difesa ma di avanzamento e rilancio come solo questa meravigliosa comunità solidale sa costruire!

Invitiamo quindi tutt@, singol@ cittadin@, collettivi, associazioni, comitati, lavoratrici e lavoratori, spazi sociali, reti territoriali, a una prima assemblea pubblica mercoledì 20 dicembre alle ore 17.30 presso la Casa delle donne Lucha y Siesta in via Lucio Sestio 10.

#luchaliberatutte
#luchaysiestanonsivende

Leggi il comunicato: https://goo.gl/Boq16b
Firma la petizione per bloccare la vendita: https://goo.gl/bZYkzL

Qui l’audio dell’assemblea a cura di RadioSonar!

Foto di Sara Cervelli

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

I commenti sono chiusi.

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: