Una mattina ci siam svegliate. Storie, pensieri e immagini da una casa delle donne autogestita

Presentazione con

Dott.ssa Elisabetta Canitano e

Freedom for Birth Rome Action Group

Sabato 14 maggio ore 17:30

@Cubo Libri Largo F. Mengaroni – Tor Bella Monaca

Contraccezione, libertà di scelta e diritto alla salute. Partiamo dal libro della casa delle donne Lucha y Siesta, edito dalla casa editrice Round Robin Editrice, per parlare con le ospiti e gli abitanti del territorio dei percorsi di accesso al diritto alla contraccezione, all’interruzione volontaria di gravidanza e ad una genitorialità consapevole.

Elisabetta Canitano é autrice per noi di “Donne e salute, corpi e diritti”, è ginecologa in servizio presso il servizio applicazione della legge 194 ed è Presidente di Associazione Vita di Donna Onlus.

Freedom For Birth – Rome Action Group è nato a fine settembre 2012 per iniziativa di un gruppo di donne (madri, ostetriche, avvocate, psicologhe, artiste, scrittrici, giornaliste ed esperte della comunicazione audiovisiva). Si propone di promuovere la cultura della libera scelta delle donne al momento del parto, del diritto delle donne di disporre del proprio corpo e di autodeterminarsi sul modo e sui luoghi del parto.

Oltre ai contributi di Elisabetta Canitano e di Freedom For Birth – Rome Action Group, il libro contiene numerosi scritti sui temi che rappresentano il terreno di rivendicazione e di battaglia della casa delle donne Lucha y Siesta contro la violenza di genere e il sessismo; i diritti civili ed economici, la conquista di spazi fisici e politici, la libertà di scelta e di autodeterminazione, la discriminazione, la violenza e i servizi alla persona, le reti femministe internazionali. Il libro contiene, inoltre, l’intero progetto fotografico Lucha, esposto al Perugia Social Photo Fest 2016, dei fotografi Marianna Ciuffreda, Chiara Moncada e Marco Vignola.
l’evento: https://www.facebook.com/events/1544925592476286/

Per info segreterialys@gmail.com

Casa delle donne Lucha y Siesta, via Lucio Sestio 10 – Roma

Il progetto fotografico multimediale: http://www.mariannaciuffreda.com/#!multimedia/c11b