Incontri tematici per mamme, papà e genitori in attesa

calendario _itineranti_1.1.2016.jpg

Freedom for Birth Rome Action Group e Lucha y Siesta

in collaborazione con

Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita, Officina Culturale Via Libera e Dharma’s Cake

La gravidanza e la nascita del/la propria figlio/a sono momenti  importanti e delicati in cui avvengono cambiamenti profondi nella  vita delle persone e delle famiglie. Le coppie in attesa, le neo-mamme e i neo-papà si confrontano con una condizione nuova e sconosciuta, impegnativa e ricca potenzialità. Carica di emozioni anche ambivalenti.

Per promuovere una genitorialità consapevole, condivisa e non stereotipata o idealizzata. Per valorizzare la soggettività e le differenze, la funzione genitoriale più che il ruolo materno e paterno. Durante gli incontri ci si potrà confrontare con professioniste esperte di perinatalità (psicologhe-psicoterapeute, ostetriche, avvocate, consulenti ibclc) raccogliere informazioni utili e aggiornate in merito all’esperienza della gravidanza e del parto, sui diritti della partoriente e sulla giurisprudenza in merito alla conciliazione di lavoro, sulla genitorialità e temi legati al primo anno del bambino.

Dal mese di gennaio 2016 ogni ultimo sabato del mese dalle 17.00 alle 18.30, gli incontri tematici itineranti saranno ospitati  nelle seguenti realtà del VII Municipio: Casa delle Donne Lucha y Siesta, Officina Culturale Via Libera, il Melograno-Centro Informazione Maternità e Nascita di Roma, Dharma’s Cake.

        Primo appuntamento sabato 30 gennaio ore 17.00-18.30 presso Il Melograno Centro Maternità e Nascita di Roma via Saturnia 4/a

I DIRITTI DELLA DONNA PARTORIENTE (Piano del Parto, consenso/dissenso informato, diritti al parto e dopo il parto – LR n.84). Interviene Avv. Virginia Giocoli fondatrice Freedom For  Birth Rome Action Group, legale Sportello Consultiamoci e responsabile Sportello “Melograno Diritti”

Ogni appuntamento avrà un costo di 3 euro a coppia o a famiglia.

Per informazioni e prenotazioni: 340-0078975-3383304914 

  mail consultiamoci.poliedro@gmail.com

Annunci