Rassegna culturale permanente senza stereotipi

Rassegna Cult Perm Senza Stereotipi gennaio 2016.jpg

Freedom for Birth Rome Action Group – Casa delle Donne Lucha Y Siesta

in collaborazione con

Il Melograno – Centro Informazione Maternità e Nascita e Officina Culturale Via Libera

Stereotipi e pregiudizi colpiscono tutti. Grandi e piccini, neri, bianchi e gialli, donne e uomini, sani e malati, etero e omosessuali. E tutti ne siamo portatori. Come difendersi? Ri-Conoscendoli prima di tutto! Nasce così l’esigenza di una Rassegna Culturale Permanente Senza Stereotipi! Per vederli, riconoscerli e contrastarli. Inauguriamo questo primo ciclo di video-documentari riflettendo sugli stereotipi che colpiscono  l’esperienza della nascita (gravidanza, parto e post partum) e i bisogni di bambine e i bambini piccoli.

Ogni ultimo venerdì del mese dalle 17.00 alle 19.00 verrà organizzata una proiezione di video-documentari presso la Casa delle Donne “Lucha Y Siesta” (Lucio Sestio), Officina Culturale Via Libera (Porta Furba) e presso Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita di Roma (San Giovanni – Re di Roma).

Primo appuntamento: Venerdì 29 gennaio 2016, ore 17.00-19.00 presso la Casa delle Donne Lucha y Siesta (via Lucio Sestio 10, Metro A Lucio Sestio). Proiezione Un taglio di troppo di Troppo in Sala Parto” (Elis Viettone) e La Prestazione. Sex like Birth(G. Pacini, S. McTeigue, prodotto da Freedom for Birth Rome Action Group.  Gli eccessi di medicalizzazione e la violenza nel parto. Interviene Gabriella Pacini, ostetrica, Ibcbl, fondatrice Freedom for Birth Rome Action Group.

Ogni appuntamento avrà un costo di 2 euro a coppia o a famiglia.

Per informazioni e prenotazioni: 340-0078975-3383304914 

  mail consultiamoci.poliedro@gmail.com