Presentazione di MEIBI NUAR di Micol Graziano

presentazione-libro13-06

Giovedì 13 giugno 2013 ore 19.00  

nella Biblioteca della Casa delle Donne Lucha y Siesta

 

l’autrice, Micol Graziano giornalista di RDS  (Radio Dimensione Suono), l’attrice Giselle Martino (Teatro Stabile di Genova/Menzione Premio Hystrio) e il sassofonista Gianluca Vigliar

in  una coinvolgente lettura scenica di MEIBI NUAR “Scatti e frammenti di parole astratte”(Aletti Editore), un ammaliante romanzo d’esordio :

al centro la Morte, il Dolore, l’Universo femminile, Madri e Streghe. Megere e Santi. Ile note del sax  faranno da intermezzo alle vicende crude e viscerali narrate nel libro che racconta senza retorica e con un linguaggio fuori dagli schemi storie di vite metalliche in un Sud immaginario e scuro.

Un viaggio nei sentieri della letteratura e del teatro che stordisce e destabilizza.

Micol Graziano è geniale nel descrivere le immagini, nel trovare sempre qualcosa di nuovo, di originale, che ti arriva nello stomaco come un pugno. Ed è sempre un pugno ben dato. Micol Graziano non è facile da leggere. I suoi personaggi sono difficili. Lei li conosce bene e te li porge poco per volta. Scatto dopo scatto, come un album di foto che devi sfogliare con attenzione perché è fatto di dettagli, di piccole cose che, se ti distrai, devi tornare indietro per metterle a fuoco. Devi imparare a conoscere i personaggi così come li conosce Micol. Dopo, tutto diventa più chiaro. La scena ti si spalanca e tu diventi parte di quel mondo. (Antonio Sparatore)

A seguire aperitivo 

con vizi e sfizi culinari 

L’ingresso è libero, aperto a tutte e tutti  

Vi aspettiamo !

 

per maggiori info su meibi nuar e Micol Graziano

http://ghigliottinapuntoit.wordpress.com/2013/06/03/meibi-nuar-scatti-e-frammenti-di-parole-astratte/

http://www.italianbabylon.net/talenti-emergenti/carta-e-calamaio/13-meibi-nuar.html

http://www.lanouvellevague.it/wordpress/archives/due-chiacchiere-con-micol-graziano-che-ci-presenta-meibi-nuar/8810/